Ricette italiane tradizionali
Ricette italiane tradizionali
Scrivi l'ingrediente:

TORTA DI ZUCCA

(Torte e focaccie rustiche )
Preparazione:
Prendete una zucca grossa e ben matura del peso di circa tre chili, ragliatela a pezzi e mondatela della corteccia, gettatene via la midolla ed i semi e fatela cuocere con acqua e sale necessario. Ponetela poi entro un canovaccio, spremetela fortemente per farle rendere maggior acqua possibile, mettete la sul tagliere e tritatela bene.

Intanto fate soffriggere in casseruola con 150 grammi di burro, una cipolla trinciata e funghi secchi ammollati in acqua calda, e dopo pochi minuti unitevi la zucca alla quale farete dare qualche bollore, perché si prosciughi di più, badando di rimestare sovente, per non lasciarla attaccare al fondo della casseruola.

Dopo ciò ritiratela dal fuoco, fatela raffreddare, unitevi buon parmigiano grattugiato in abbondanza, otto tuorli d'uova e tre chiare, un po' di pepe e il sale necessario, e mescolate il tutto.

Preparato così questo composto, passate con un rametto di ramerino intriso nell’olio la superficie della torta e fatela cuocere al forno per un'ora circa.





Nessun commento per questa ricetta.


Commenta la ricetta:

Nome::
E-Mail:
Commento:


Controllo anti spam
Inserisci il risultato di sei per otto:




© ricette-ricette.it P.IVA 01285270466
avvertenze ricette@ricette-ricette.it