Ricette italiane tradizionali
Ricette italiane tradizionali
Scrivi l'ingrediente:

FRITTURA D'ANIMELLE, CERVELLA DI VITELLO, GRANELLI DI MONTONE, SCHIENALI DI BUE

(Fritture di grasso e di magro )
Preparazione:
Le animelle migliori di vitello sono quelle del petto che dopo averle lasciate immerse nell'acqua tiepida date loro un'ebollizione nel brodo od acqua per 5 minuti, ritiratele e mettetele nell'acqua fresca, spogliatele delle fibre, tagliandole a fette larghe e voltatele nell'uovo sbattuto, poi nel pane grattugiato.

La cervella, immersa nell'acqua e spogliata della reticella di cui è coperta, tagliatela a piccoli pezzi grossi come una noce, rotolatela nell'uovo sbattuto, e poi nel pane grattugiato, dandole una forma rotonda.

I granelli di montone spogliati della borsa o pelle che li coprono, tagliateli a fette rotonde e impanateli e così pure gli schienali, che taglierete a pezzetti lunghi 7 centimetri, e passerete nell'uovo e pane, come sopra.

Posta poi una teglia al fuoco con un pezzo dì burro secondo la quantità di frittura, lasciatelo friggere, immergetevi la frittura sola o mista, fatela colorire da ambo le parti, salatela e versatela in bel modo su' d'un piatto, servendola con limoni a spicchi a parte.

Si potrà accrescere questa frittura aggiungendovi patate, o carciofi, o zucchine od altri ortaggi.





Nessun commento per questa ricetta.


Commenta la ricetta:

Nome::
E-Mail:
Commento:


Controllo anti spam
Inserisci il risultato di sei per otto:




© ricette-ricette.it P.IVA 01285270466
avvertenze ricette@ricette-ricette.it