Ricette italiane tradizionali
Ricette italiane tradizionali
Scrivi l'ingrediente:

FRITTURA DI STECCHI ALLA CREMA

(Fritture di grasso e di magro )
Preparazione:
Fate un soffritto dì burro con un po' di cipolla e prezzemolo tritati, unitevi un'animella dì vitello, alcune creste dì pollo, schienali ed un carciofo, il tutto tagliato a pezzi.

Lasciate cuocere per l0 o 12 minuti; poi ritirate la casseruola dal fuoco, prendete una porzione del miscuglio (circa una terza parte) e pestatela nel mortaio insieme ad un pugno dì pinocchi abbrustoliti, passate questo battuto allo staccio, bagnando con sugo di carne o con qualche cucchiaiata di brodo per facilitare l'operazione, e rimettetelo nella casseruola dove avete lasciato il rimanente.

Fate scaldare nuovamente, rimestando col mestolo, e dopo pochi minuti ritirate dal fuoco e lasciate raffreddare il composto.

Intanto in altra casseruola farete soffriggere un po' di cipolla e prezzemolo ben tritati, insieme con 75 grammi di burro e sale necessario, ed aggiungerete a questo soffritto un litro di fior di latte o panna, nella quale avrete fatto prima stemperare a freddo un etto di farina.

Rimestate continuamente con il mestolo, lasciando cuocere per mezz'ora, indi ritirate dal fuoco la casseruola, aggiungete 4 tuorli d'uova sbattute, e nuovamente in cottura per un'altra mezz'ora circa, rimestando sempre.

Quindi ritirate definitivamente dal fornello e lasciate raffreddare anche questa crema che riuscirà densa come una pasta.

Allora prendetene una grossa cucchiaiata, mettetevi in mezzo un poco del primo composto, formate del tutto una pallottola della forma di un uovo e continuate la stessa operazione sino a che avrete materiale.

Bagnate questa specie di polpette con chiaro d'uova, avvolgetele poi in pane grattugiato, e, dopo averle trapassate ognuna con un bastoncino, friggerete in padella con olio bollente.





Nessun commento per questa ricetta.


Commenta la ricetta:

Nome::
E-Mail:
Commento:


Controllo anti spam
Inserisci il risultato di sei per otto:




© ricette-ricette.it P.IVA 01285270466
avvertenze ricette@ricette-ricette.it